Attività

Dal 28 al 30 aprile 2020 è in programma a Roma il XII Seminario Professionale sugli Uffici di Comunicazione della Chiesa, dedicato al tema “Ispirare fiducia. Comunicazione della Chiesa e vulnerabilità istituzionale”

 

Seminario per giornalisti francofoni, in programma dal 10 al 12 ottobre 2019 presso la Pontificia Università della Santa Croce.

L'ambasciata Usa presso la Santa Sede ha ospitato mercoledì 3 aprile un incontro sul tema “Stand together to defend international religious freedom” con la partecipazione dell'ambasciatrice Callista L. Gingrich e del Segretario di Stato vaticano, card. Pietro Parolin.

Superare alcuni racconti semplicistici e riportare l'immigrazione in modo serio e rispettoso della dignità umana e della coscienza cristiana: questi gli obiettivi di una giornata di studio presso l'Università della Santa Croce svolta il 31 gennaio 2019 e promossa dalla Pontificia Università della Santa Croce, dall'Associazione Iscom e da Harambee Africa International

In programma a febbraio 2019, il Seminario è stato curato da professionisti del settore. Hanno partecipato responsabili della comunicazione di organizzazioni non profit

Ottava edizione del Corso per giornalisti che si occupano di informazione religiosa. Svolto a Roma da marzo a giugno 2019.

Logbook for organizers and communicators / Derrotero para organizadores y comunicadores

AA.VV. - Yago de la Cierva coord.

Una guida per gli organizzatori (vescovi e comitato organizzatore) di eventi su larga scala della Chiesa, per i direttori della comunicazione, webmaster, responsabili delle comunità e delle operazioni mediatiche. Il libro è pieno di consigli pratici, avvertimenti sui pericoli che possono riguardare i grandi eventi e molte storie relative ai megaeventi della Chiesa degli ultimi quindici anni in tutto il mondo. 

Church Up Close, è un seminario per giornalisti che si occupano della Chiesa.

 

Il corso è pensato per i giornalisti che si occupano d'informazione religiosa e che desiderano avere maggiori strumenti per comprendere i vari aspetti della vita della Chiesa.

Il corso intende fornire una informazione di base sulla struttura delle principali tradizioni religiose che – come tali – costituiscono il fondamento delle diverse culture, influendo sulle formazioni sociali, sulle strutture giuridiche, e sulla vita politica ed economica dei vari paesi.

Pagine