Dopo la chiusura per il restauro torna a risplendere S. Maria sopra Minerva, uno dei rari esempi di architettura gotica a Roma dove sono ospitate le spoglie di Santa Caterina da Siena e del beato Angelico. Venerdì 16 febbraio 2024 all’interno della chiesa abbiamo ammirato la statua del Cristo Portacroce di Michelangelo e la cappella Carafa, interamente affrescata nel primo rinascimento da Filippino Lippi.  Abbiamo visitato anche il chiostro decorato nel 1603 con storie della vita della Vergine e di Cristo, guidati da fr. Christian Steiner, Priore di Santa Maria Sopra Minerva,         

P.S. L'incontro è stato organizzato dall'Associazione Iscom come sessione straordinaria del Corso di specializzazione in informazione religiosa svoltosi dal 2006 ad oggi.  
-------------
"Conoscere i luoghi e la storia di Roma", percorsi guidati da un esperto, uno storico, sulla storia e le istituzioni della Chiesa Cattolica nella Città eterna e nei dintorni. 
La conoscenza storica delle realtà romane e vaticane è una delle più importanti fonti di informazione per lavorare meglio. Nei mesi scorsi abbiamo potuto visitare la Chiesa Santa Maria in Vallicella e stanze di San Filippo Neri; il Palazzo della Rovere sede dell'Ordine del Santo Sepolcro di Gerusalemme; Villa Maggiore dell'Ordine di Malta all'Aventino; l'Ambasciata di Spagna presso la Santa Sede in occasione del 400 anniversario; Chiesa e convento di Santa Sabina.