Covering Catholicism in the Age of Francis

Il seminario Church Up Close 2022 è previsto dal 12 al 17 settembre, con partecipazione in presenza e in lingua inglese, a Roma.

Sulla base della sua serie di seminari mensili di grande successo per i corrispondenti dal Vaticano a Roma, la Pontificia Università della Santa Croce a Roma offre la sesta edizione del suo seminario intensivo di una settimana in inglese, The Church Up Close: Covering Catholicism in the Age of Francis. Il seminario è progettato per i giornalisti stranieri che scrivono della Chiesa cattolica romana.

Organizzando conferenze, workshop interattivi, incontri personali e visite in loco, il seminario offre ai giornalisti una serie di strumenti per migliorare la qualità della loro copertura della Chiesa Cattolica Romana. I partecipanti riceveranno una conoscenza di base della situazione in Vaticano; un'analisi seria e approfondita di questioni specifiche che riguardano la Chiesa di oggi; un'introduzione personale ad alcuni esperti addetti ai lavori e protagonisti chiave a Roma; un assaggio della ricca storia e cultura che sta dietro agli affari della Chiesa contemporanea; la possibilità di dialogare, in un ambiente ideale, con giornalisti di tutto il mondo, sui complessi rapporti tra religione e media.

Le iscrizioni si sono aperte all'inizio del 2022. Per le modalità leggere qui.