Le “chiamate” di Papa Francesco

Questo seminario di formazione e confronto professionale, organizzato dalla Pontificia Università della Santa Croce di Roma in collaborazione con Iscom, ha lo scopo di mettere in contatto i giornalisti con diversi esperti, professori universitari o vaticanisti, che possono fornire le chiavi per comprendere meglio l'attualità della Chiesa.

Il seminario, intitolato "Les «appels» du Pape François”, vuole essere anche un momento di dialogo tra dirigenti della Chiesa e giornalisti, in un contesto in cui le aspettative di entrambe le parti hanno talvolta difficoltà a incontrarsi.

Sarà l'occasione per incontrare importanti personalità della Curia. Da segnalare quest'anno la presenza di Romilda Ferrauto, consigliere senior della Santa Sede o del Mons. Khaled B. Akasheh, segretario della Commissione per i rapporti con i musulmani del Pontificio Consiglio per il dialogo interreligioso. 

Questo seminario è organizzato in francese ed è rivolto a tutti i giornalisti francofoni interessati alla vita della Chiesa.