Download documenti

In questa sezione download puoi trovare documentazione utile sulle tematiche dei corsi di specializzazione in informazione religiosa organizzati da Iscom.

Diego Contreras, Pontificia Università della Santa Croce. 31 gennaio 2019

Dall'VIII Corso di specializzazione in informazione religiosa, gli interventi del Prof. Hector Franceschi, Ordinario di Diritto Matrimoniale Canonico, Pontificia Università della Santa Croce, sull'antropologia giuridica del matrimonio e della famiglia; del Mons. Jan Romeo Pawlowski, Delegato per le nunziature, Segreteria di Stato, sulla figura del Nunzio apostolico; del Mons. Miguel Angel Ayuso, Segretario Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso, sul rapporto della Chiesa cattolica con le Grandi religioni.  

Dall'ottava edizione del Corso di specializzazione in informazione religiosa svolto a Roma da marzo a giugno 2019.

Raccolta di testi (in formato ebook e pdf) sul pensiero di Benedetto XVI, tratta dai seminari professionali Church Up Close, corsi di specializzazione in informazione religiosa riservati a giornalisti che si occupano della Chiesa Cattolica. I seminari vengono organizzati in varie lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese e portoghese.

È un’iniziativa della facoltà di Comunicazione istituzionale della Pontificia Università della Santa Croce e dell’associazione Iscom. 

 

Nell'ambito dell'ottava edizione del Corso di specializzazione in informazione religiosa, il 29 marzo 2019 si è svolto un incontro sul rapporto della Chiesa cattolica con le grandi religioni.

Nell'ambito dell'ottava edizione del Corso di specializzazione in informazione religiosa, l'8 marzo 2019 si è svolto un incontro sul ruolo della donna nella Chiesa. Qui allegati sono due degli interventi.

Mons. Dr. Juan-Miguel Ferrer y Grenesche, subsecretario CCDDS

A cura di S.E.R. Mons. Fabio Fabene, sottosegretario del Sinodo dei Vescovi 

Seminario para periodistas interesados en la Iglesia Católica

En el siguiente archivo de audio encontrarás algunos de los consejos que ofreció Yago de la Cierva en un encuentro del Seminario Permanente  Comunicare: strumenti, strategie e tecnologie per il non profit del 2014