Comunicare: strumenti, strategie e tecnologie per il non profit

Un seminario permanente di formazione per imparare ad gestire o migliorare il governo e la comunicazione delle organizzazioni del non profit. 

I grandi cambiamenti sociali, economici e tecnologici in atto influenzano profondamente il non profit, un settore complesso sia per le cause sociali che lo riguardano che per le aspettative sempre più evolute che lo animano. 

L’ISCOM, in collaborazione con Harambee Africa International, e la Facoltà di Comunicazione Istituzionale della Pontificia Università della Santa Croce, propone un seminario permanente di formazione destinata a tutti quelli che desiderano rendere efficace la propria istituzione.



Calendario incontri del seminario permanente 2017

* Venerdì 27 gennaio 2017

ELABORAZIONE E GESTIONE DEL PIANO DI COMUNICAZIONE
Relatore: José María La Porte

* Venerdì 3 febbraio 2017

IL FLUSSO DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE NELLE ORGANIZZAZIONI 
Relatore: Juan Narbona

TRASPARENZA ECONOMICA DELLE ORGANIZZAZIONI NON PROFIT 
Relatore: Manuel Sánchez

* Venerdì 10 febbraio 2017

COMUNICAZIONE, IDENTITÀ E FUNDRAISING
Relatore: Massimo Ilardo

Relatori
José María La Porte
Decano della Facoltà di Comunicazione sociale istituzionale della Pontificia Università della Santa Croce. Professore aggiunto di Fondamenti della comunicazione istituzionale. Autore del volume "Comunicazione interna e management nel no-profit”

Juan Narbona
Docente incaricato di Comunicazione digitale presso la facoltà di Comunicazione sociale istituzionale della Pontificia Università della Santa Croce. Dal 2005 a Roma, come responsabile della website della Prelatura dell'Opus Dei.

Manuel Sánchez
Docente incaricato di Media Relations presso la facoltà di Comunicazione sociale istituzionale della Pontificia Università della Santa Croce e Presidente e direttore dei progetti internazionali della Associazione Iscom.

Massimo Ilardo
Esperto in comunicazione e raccolta fondi. Svolge attività di counseling per organizzazioni ed enti, nel potenziamento dei propri branding. È stato direttore generale della Fondazione Pontificia Aiuto alla Chiesa che soffre e responsabile della comunicazione dei prodotti etici della multinazionale farmaceutica Wellcome Italia SpA 

Destinatari

Figure professionali che operano o intendono operare nelle agenzie o nelle direzioni di comunicazione di istituzioni ed enti non profit.

Costo
50 euro per ogni seminario; 120 euro ciclo completo.


Costi

Luogo
Pontificia Università della Santa Croce. Piazza Santa Apollinare, 49  - 00186 Roma

Per iscrizioni
info@iscom.info
Tel. 06 68801791

Si può scaricare il depliant del Seminario.

File allegati: